Chi sono

Pranoterapia e Life Coaching

La Pranoterapia è un'antica tecnica olistica che si fonda sul presupposto che tutti quanti abbiamo un corpo "energetico" meglio detto "aura" o "corpo pranico". Questo "guscio pranico" in cui siamo avvolti, percepibile dal pranoterapeuta con le mani, non è che il riflesso del corpo fisico; se trattato con tecniche praniche porta benefici, salute e benessere al corpo, guarendo e armonizzando gli aspetti fisici, emotivi e psichici della persona trattata.

Le tecniche che studio spaziano dall'occidentale, all'egizia, all'ayurvedica, all'ermetica ed infine a quella per eccellenza che è la cinese e taoista. Di norma il pranoterapeuta fa sdraiare il cliente (che resta vestito ma senza scarpe ne oggetti metallici ) su un lettino e fa una sorta di diagnosi dei punti deboli, percependo con le mani a pochi cm dal corpo dove c'è troppa tensione o dove manca l'energia.

Successivamente valuta in base ai problemi di salute, che spaziano dal mal di testa, allo stress, al mal di stomaco, ai dolori articolari, anoressia, bulimia, insonnia, stress, problemi di circolazione, linfatici, digestivi, stitichezza, problemi della pelle, irritazioni, infezioni, ecc. La tecnica da adoperarsi e "pranizza" (muove le mani a distanza percependo e toccando il corpo energetico). Con la Pranoterapia riporta vita, o meglio "Prana", alla parte del corpo, della mente o dell'emotivo trascurata che è appunto quella dove si è scatenata la malattia. Questo avviene attraverso lo scioglimento dei blocchi oppure immettendo Prana e facilitando di conseguenza il potere autoguaritore insito in noi.

La persona trattata può avvertire durante una sessione vampate di calore e di freddo, brividi, scosse, sbadigli, irrigidimenti, rilassamento, sonno o immediate sensazioni di benessere. Tutto ciò comporta un riallineamento allo stato ottimale . I benefici si avvertono subito oppure nei giorni successivi ; la guarigione può avvenire nella prima sessione oppure in seguito con altre sedute che variano da circa 4 a 12 con cadenza settimanale o bisettimanale. Questi trattamenti si possono fare anche a distanza.

Pranoterapia


L'azione del pranoterapeuta va in profondità e attraverso le sue tecniche, che sfiorano il vostro corpo, si andranno a togliere le distonie in corso, rimettendovi in armonia con il vostro ritmo naturale.


  • Patologie infiammatorie articolari (tendiniti, distorsioni, sinoviti, artrosi cervicale, artriti)
  • Patologie infiammatorie neurologiche (sciatalgie, epilessia, lombalgie, cefalea muscolo-tensiva, emicrania, trigemino)
  • Patologie oculistiche (retiniti, congiuntiviti)
  • Patologie cardiocircolatorie (varici, miglioramento aterosclerosi, miglioramento circolazione periferica, migliorazione Morbo di Burger)
  • Patologie cutanee e dermatiti varie (herpetica, da contatto, guarigione rapida ferite traumatiche, accelerata cicatrizzazione ferite chirurgiche, acne, dermatofitosi)
  • Patologie otofaringee (stomatiti, tonsilliti, faringiti, gengiviti, ascessi, pieliti)
  • Patologie respiratorie (riniti, tracheiti, bronchiti, polmoniti, pleuriti, laringiti)
  • Patologie dell'apparato gastrointestinale (coliti, infiammazioni croniche - morbo di Cron, rettocolite ulcerosa - ragadi, emorroidi, gastriti, ...)
  • Patologie dell'apparato muscolare (stiramenti, strappi)
  • Patologie dell'apparato uditivo (otiti, lacerazione membrana timpanica)
  • Patologie varie (mastiti, dolori mestruali, riduzione gozzo tiroideo)
  • Infiammazione dell'apparato urogenitale


Buy now