LA PAURA, il nostro nemico più grande

La legge dell’attrazione
Maggio 4, 2018
movimenti
Consigli per le attività giornaliere, attività fisica, …
Giugno 11, 2018

LA PAURA, IL NOSTRO NEMICO PIU’ GRANDE

               Oggi parliamo delle varie tipologie di paure.
La paura, qualunque sia è il nostro nemico più grande nella vita terrestre, sia che siamo consapevoli o no di una tale paura che abbiamo.
La paura è la più grande sfida che dobbiamo superare per creare il cambiamento che vogliamo vedere nelle nostre vite. Se viene sempre evitato, la paura diventerà un mostro che ci catturerà nell’oscura prigione delle nostre menti. È la paura che ci impedisce di raggiungere i nostri sogni più alti e di seguire i desideri del nostro cuore. Ci nascondiamo, corriamo, abbiamo una situazione difficile, ecc,  quindi reagiamo cosi  solo per evitare la paura. La verità è che la paura ha il completo controllo su di noi perché non viviamo nel momento presente, ma nella nostra mente.
Continuiamo a pensare a cosa ci aspetta. Ma è tempo di affrontare queste paure e andare verso un cambiamento positivo nelle nostre vite. Dietro ogni paura c’è una verità che deve uscire allo scoperto. Ogni paura è solo la chiave di una porta chiusa che nasconde qualcosa. Una volta trovato il coraggio di tenere la chiave, troverai anche il potere di cui hai bisogno per usarla e aprire questa porta. Abbiamo paura di ciò che troviamo dietro quella porta, abbiamo paura dell’ignoto e invece di reagire rimaniamo fermi, incatenati nelle nostre paure. Rimanere nella paura, non fa altro che distruggere noi stessi.
               5 TIPI DI PAURE CHE TUTTI NOI ABBIAMO E QUALI SONO.
POSSIBILI PORTE PER UN CAMBIAMENTO POSITIVO SE RIESCI A SUPERARE LA TUA PAURA.
               Ecco i diversi tipi di paure e il tipo di verità che nascondono:
1. Paura del cambiamento 
Hai paura del cambiamento perché non sai cosa segue dopo la zona di comfort. Come un bambino che non vuole perdere la sua madre il primo giorno di scuola, non vuoi fare un grande passo perché ti senti protetto. Ma col passare del tempo, ti rendi conto di aver torto. Se non avessi lasciato andare la mano di tua madre, non avresti conosciuto questo nuovo mondo da esplorare. Se temi di cambiare, ti mancano la coltivazione, l’evoluzione e la verifica dei limiti. La paura del cambiamento può tenerti lontano dalla vera felicità.
2. Paura del fallimento 
Fallimento non è la parola giusta … piuttosto la paura di provare, di non aver coraggio di provare. Hai paura di provare a causa della possibilità di fallire, motivo per cui scegli di non fare il grande passo. Solo perché alcuni tentativi non hanno funzionato prima non significa che devi arrenderti. Inoltre, i più grandi fallimenti offrono le lezioni più importanti della vita che sono alla base di ogni successo. Non aver paura di fallire – non definisce chi sei.
3. Paura del successo.
Se non sei una persona ambiziosa, vedrai il successo in base a un cambiamento che devi apportare. Il cambiamento è spaventoso perché significa che scegli di andare in un territorio sconosciuto. Ma se rimani dove sei ora, non succederà nulla. Devi continuare ad abbracciare il successo mentre entra nella tua vita.
4. La paura della separazione.
Che si tratti di familiari, partner di coppia o persone a cui tieni che significa per te tutto il mondo; la paura della separazione crea una dipendenza per le persone intorno a te. Guarda questa paura e consola il bambino dentro di te. È un modo per guarire te stesso.
5. La paura della solitudine.
Molto spesso, la paura della solitudine è determinata dai propri sentimenti di insicurezza. Non sentirti insicuro con te stesso perché ritieni di non essere abbastanza bravo o abbastanza forte. Eri abituato a fare affidamento su altre persone per la tua sicurezza e felicità. La dipendenza non è buona. Se la solitudine è una delle tue paure, significa solo che devi lavorare di più per avere fiducia in te stesso e rispetto per la tua anima. In questo caso segui sempre ciò che ti dice il tuo cuore. Più stai pensando e giudicando, più ti allontani da ciò che vuole il tuo cuore e prendi la strada sbagliata. Il giudizio della mente non ha sempre ragione.
Questa è una descrizione breve generale, certo che c’è tanto da dire su questo argomento e viene analizzata a seconda di ogni individuo.
La paura, di qualunque tipo essa sia, è entrata nella vostra mente a un certo punto della vostra vita, ma dovete analizzarvi, essere consapevoli di voi stessi e superare quel determinato momento.
Essere coscienti delle vostre paure significa l’inizio del vostro percorso evolutivo e l’inizio verso il benessere. Se la tua mente è malata, allora anche il tuo corpo sarà malato.
Socrate disse: “una vita senza ricerca non è degna per l’uomo di essere vissuta”.
Cercate, provate e fate.
D.V.
Buy now