Cos’è psicologia psicosomatica?
Marzo 12, 2024Pranoterapia – Bioterapia
Marzo 13, 2024Sviluppo personale usando l’energia vitale ma anche attraverso le parole usando la metafisica.
Cos’è la metafisica? In poche parole è lo studio delle leggi mentali-spirituali. La grande verità è che: ”ciò che pensi si manifesta. I pensieri sono cose.”
Ogni volta che sentiamo o leggiamo qualcosa di nuovo, di sconosciuto, si risvegliano nel nostro cervello cellule che erano addormentate. La seconda volta che ci imbattiamo in quella nuova idea, la capiamo un pochino meglio, la terza volta che rileggiamo quella nuova idea già capiamo molto meglio di prima. Le cellule cosi attivate cominciano a lavorare all’idea e in poco tempo ”si accende la luce” nella nostra mente, ossia, accettiamo l’idea, la adottiamo e la mettiamo in pratica automaticamente. Cosi si inizia a lavorare con il nostro conscio ma anche con l’inconscio. Cosi si cambia il nostro schema mentale dal negativo al positivo. Certo che si richiede tanto la vostra volontà.
Come dico io sempre ai miei pazienti: ”NON ESISTE NON POSSO, ESISTE SOLO NON VOGLIO”.
Quel ”non voglio” non è tanto in senso letterario quanto nel senso di paure, timore, dubbi e insicurezze. La tua vita, ciò che ti succede, obbedisce alle tue credenze e a ciò che esprimi in parole. Questa è una legge, un principio. E’ il principio del Mentalismo.
Se nella tua mente è radicata l’idea che:
- gli incidenti sono in agguato a ogni passo,
- se credi che ”gli acciacchi della vecchiaia” siano inevitabili,
- se sei convinto della tua buona o cattiva sorte,
- qualunque cosa tu ti aspetti, nel bene o nel male; questa sarà la condizione che vedrai manifestarsi nella tua vita e in tutto ciò che fai. Questa è la ragione di tutto ciò che ti succede.
Non siamo mai coscienti delle idee che riempiono la nostra mente, oppure quelli che si rendono conto che stano sbagliando ma non sano perché persistono negli errori; esse si formano in accordo con ciò che ci insegnano fin da bambini – i genitori, la scuola, la chiesa, poi la media che deforma in negativo tutte le notizie; oppure semplicemente con ciò che sentiamo dire nella cerchia di amici, lavoro, ecc. Tutto ciò, ti ha programmato fin dalla tua nascita a pensare in una tale maniera.
Dato che quasi tutti noi ignoriamo le leggi che governano la vita, leggi chiamate ”della Creazione”, quasi tutti trascorriamo la nostra vita a fabbricarci condizioni avverse. Vediamo diventare cattivo ciò che prometteva di essere buono, sbandiamo alla cieca, senza una bussola, senza un timone, incolpando la vita stessa dei nostri mali e imparando a furia di sbatterci il muso, oppure attribuiamo tutto alla ”volontà di Dio”. Ti rendi conto che l’essere umano non è ciò che ci hanno fatto credere fin’ora? Credi di essere un tappo di sughero in mezzo alla tempeste, sballottato qua e là dalle onde? Niente affatto! La tua vita, il tuo mondo, tutto ciò che ti succede, tutto ciò che tu sei, è la tua creazione e di nessun altro. Tu sei il Re del tuo impero e la tua idea è, appunto, quella di essere nient’altro che un tappo di sughero in preda alla tempesta, allora sarai cosi. Tu stesso hai creduto e hai permesso questo.
Nascere con il libero arbitrio significa essere stati creati con il diritto individuale di scegliere. Ma scegliere che cosa? Scegliere di pensare in modo positivo o negativo? In modo ottimista o pessimista? Con il diritto di pensare cose cattive e brutte – e questo produrrà cose cattive e brutte – oppure pensare cose buone e belle – e ciò produrrà cose buone e belle sia dentro che fuori di voi.
La metafisica ha sempre insegnato che ciò che pensiamo passa al subconscio e vi si stabilisce, per poi agire come un riflesso.
Cambiate il vostro schema mentale consciente e poi poco a poco cambierà anche l’inconscio.
Ricordati che, sei e ti succede, ciò che pensi. La realtà nella quale stai vivendo è creata dalla tua mente.
Pensa in modo positivo, alle cose buone, apri la tua mente.
D.V.