Magnetoterapia

Lo studio delle stelle
Marzo 9, 2024
movimenti
Consigli per le attività giornaliere, attività fisica, …
Marzo 11, 2024
Lo studio delle stelle
Marzo 9, 2024
movimenti
Consigli per le attività giornaliere, attività fisica, …
Marzo 11, 2024

La magnetoterapia è una tecnica che sfrutta i benefici dei campi magnetici a scopo curativo e riabilitativo. Per capire bene come funziona, è necessario illustrare innanzitutto il concetto di campo magnetico.

Nelle sessioni di Pranoterapia e' possibile creare il collegamento naturale tra le energie del cosmo ( macrocosmo ) e quelle del nostro corpo ( microcosmo) per riportare salute e benessere. Il nostro corpo è elettromagnetico. Il magnetismo si basa sull'idea che l'essere umano sia una "centrale" di energia a vari livelli, per mantenersi in equilibrio devono erogare o assorbire la giusta quantità di energia. Se nell'uomo si rompe l'equilibrio psicofisico che lo mantiene sano, la medicina tradizionale ricorre ai farmaci. La medicina alternativa ricorre invece ad altri rimedi, uno dei quali è la pranoterapia con una tecnica dove si usano vari tipi di magneti.

Il magnetismo agisce proprio ripristinando con opportune tecniche i giusti valori energetici per ogni parte dell'organismo. Nel corpo del malato, si ottengono risultati immediati e sorprendenti. I magneti non vengono applicati sul nostro corpo, si lavora a centimetri lontano dal corpo, il magnete opera attraverso l’azione esercitata sulla costituzione atomica delle cellule che formano il sangue e sui campi magnetici già esistenti al'interno del nostro organismo. L’effetto magnetico crea un movimento e porta certi cambiamenti nello stato dei fluidi corporei e al’interno dei campi magnetici.

L'azione dei campi magnetici è in grado di ristabilire l’equilibrio biochimico delle cellule qualora questo sia compromesso, ripristinando la corretta funzionalità della membrana cellulare, detensionare i muscoli, articolazioni, ecc.